Hai raggiunto questa pagina dopo averne viste sicuramente delle altre e, molto probabilmente, hai ancora le idee molto confuse in merito all’impianto più adatto alla tua attività.
Questo è normale perchè è praticamente impossibile stabilirlo senza avere effettuato uno studio di fattibilità.
Ogni impianto deve necessariamente essere calibrato in funzione della quantità e qualità di acqua reflua prodotta, non ci sono alternative.
Chi fornisce impianti a costo fisso difficilmente soddisfa i provvedimenti AUA (Autorizzazione Unica Ambientale), AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) e VIA (Valutazione di Impatto Ambientale). Ma al di là di questo quasi certamente ti offrirà un prodotto che non è efficiente, che, nel tempo, costringerà ad effettuare ingenti spese straordinarie di manutenzione che, alla fine, faranno lievitare – e di molto – i costi di esercizio.
Per questo motivo non siamo in grado di fornire preventivi senza aver prima effettuato uno studio di fattibilità che a te, in ogni caso, non costa nulla. E se lo vuoi, al fine di fornirti realmente il progetto definitivo, siamo disponibili ad effettuare gratuitamente anche una analisi delle tue acque reflue presso i nostri laboratori.
Procediamo secondo uno schema circolare: dallo studio di fattibilità si passa al progetto, quindi alla messa in opera e, infine, alla analisi del rendimento. Sì, perchè per quanta cura e attenzione si possa aver predisposto nelle tre fasi precendenti possiamo affermare con certezza che un impianto è stato realizzato a regola d’arte solo quando è attivo. Questo sta a significare che non ci limitiamo ad effettuare una mera fornitura, ma che seguiamo il cliente per tutto il ciclo di vita dell’impianto, non ti lasciamo mai solo, insomma.
I nostri impianti, a differenza di molte soluzioni proposte dalla concorrenza, utilizzano un solo reagente la cui composizione viene stabilita ad hoc sulla base della caratteristiche del tuo refluo. Questa strategia permette di ottenere un forte risparmio e una riduzione dei costi di mantenimento.
I nostri impianti chimico fisici, infine, hanno un costo crescente sulla base del grado di automazione prescelto. Più sono automatizzati, insomma, più, come è giusto che sia, costano.
Presta quindi molta attenzione a questo particolare: spendere di più per ottenere un elevato grado di automazione significa ridurre o eliminare del tutto il lavoro necessario a far funzionare l’impianto domani. Detto questo sta a te scegliere se spendere meno per un impianto completamente manuale o di più per un impianto della cui esistenza ti puoi dimenticare già il giorno dopo la prima accensione…
Al di là delle sanzioni piuttosto salate che vengono comminate alle aziende che non si adeguano alla normativa vigente vi è un motivo ulteriore per acquistare un impianto chimico fisico e cioè il rispetto per l'ambiente e l'assoluta sicurezza per gli operatori che vi interagiscono. Gli impianti di Azuwater, infatti, utilizzano un reagente non in forma liquida, ma in polvere che può essere utilizzato solo in quantitativi discreti e misurati: in tal modo si evitano sovradosaggi e si opera in un ambiente più sicuro per l'essere umano. Non solo, grazie alla quantità controllata di reagente si evita una produzione eccessiva di fanghi di supero da smaltire.
L’offerta di Azuwater, a differenza di altre aziende che prevedono l’utilizzo combinato di più reagenti e più vasche, propone una soluzione AllinOne: un unico prodotto in polvere in una unica vasca di reazione. In questo modo è possibile ottenere un impianto chimico fisico di dimensioni compatte e di facile manutenzione.
Il reagente in polvere è costituito da un mix di composti chimici elaborato su misura in funzione del tipo di acqua da depurare.
Chiedi un preventivo per l'installazione di un impianto chimico fisico e otterrai l'analisi GRATUITA delle acque di scarico della tua azienda.
Compila il form in ogni sua parte specificando il tipo di attività svolta e ogni altro particolare utile, ti risponderemo fornendoti tutte le istruzione per l’invio del campione. In breve tempo otterrai quindi: il preventivo per un impianto idoneo al tipo di acque reflue generate dalla tua attività e l’analisi completamente gratuita di queste ultime (valore oltre 100 Euro). Dette analisi verranno effettuate presso i nostri laboratori.
Azuwater ha predisposto un ulteriore promozione solo per la tua azienda!
Fino al 30 luglio 2019 offriamo anche il ritiro a nostre spese del tuo campione di acque reflue.
Chiedendo un preventivo, che non ti impegna in alcun modo, otterrai così, in forma completamente gratuita, il ritiro e l'analisi del campione di acque reflue prodotte dalle tue lavorazioni.
Affrettati perchè la promozione è riservata solo ad un numero ristretto di aziende!