Degrassatore GREASE ORANGE

Descrizione

Il degrassatore GREASE ORANGE è un separatore di oli e grassi in polietilene per il trattamento delle acque grigie domestiche o assimilabili per portate nominali tra 2 e 10 l/s.

Separatore di grassi e schiume provenienti da cucine e bagni di case di civile abitazione utilizzabile come pre-trattamento a monte dell’ingresso in fognatura o di un piccolo impianto di depurazione.

TOP

Caratteristiche

Il degrassatore GREASE ORANGE line è realizzato in vasca in polietilene (PE) a pianta rettangolare ed è dotato di coperchio di ispezione DN 600 per la pulizia e la manutenzione.
Il separatore di grassi è una soluzione ideale per cucine di case domestiche, di ristoranti, di mense, di strutture alberghiere o per produzione alimentare in genere dove sono presenti grassi e oli di origine animale o vegetale; non sono ammesse acque nere (provenienti dal WC) o acque contaminate dal oli minerali (lubrificanti ed idrocarburi).

TOP

Specifiche tecniche

I degrasstori della linea ORANGE line sono manufatti da interro in polietilene con nervature specifiche per resistere alle sollecitazioni dovute all’interramento.
La serie di degrassatori ORANGE line è dimensionata e realizzata secondo la norma europea UNI EN 1825-1: i manufatti sono dotati di trappola dei fanghi, zona di separazione grassi (camera di separazione dei grassi) e zona di accumulo grassi che sono state dimensionate in riferimento alla normative europee.
I diversi modelli della linea ORANGE sono caratterizzati dalla portata nominale (NS) calcolata secondo la norma UNI EN 1825-1 (Separatori di grassi – Parte 1: Principi di progettazione, prestazione e prove, marcatura e controllo qualità) individuando la dimensione nominale preferita immediatamente inferiore alla massima portata trattabile espressa in litri al secondo.
La portata specifica da trattare realtiva ll’utenza deve essere calcolata mediante la procedura illustrata nella norma UNI EN 1285-2 (Separatori di grassi – Scelta delle dimensioni nominali, installazione, esercizio e manutenzione).

Le misure esterne sono riportate in tabella.

NSDNBLHH1H2
Name[-][mm][cm][cm][cm][cm][cm]
GREASE ORANGE 221001151151159388
GREASE ORANGE 441251352401108883
GREASE ORANGE 77125140240132110105
GREASE ORANGE 1010160115 e 140(*)115 + 240 (*)115 e 132 (*)8997

NOTA: le misure non sono impegnative e possono cambiare senza preavviso

Le lettere riportate nelle figure e in tabella hanno il significato di seguito esposto:

NS – portata nominale (in litri al secondo) secondo le norme UNI EN 1825-1 e UNI EN 1825-2
DN – diametro nominale tubazioni in ingresso e in uscita
B – larghezza manufatto
L – lunghezza manufatto
H – altezza manufatto
H1 – altezza sottogola tubo in ingresso
H2 – altezza sottogola tubo in uscita

(*) – il modello GREASE ORANGE 10 è composto da due unità; le misure riportate sono quelle delle singole unità.

È disponibile il kit prolunga per i chiusini DN600: disponibile nella sezione accessori.

Per la posa in opera è necessario seguire le operazioni descritte nella procedura ORANGE line modalità di interro.
Per potenzialità maggiori è disponibile la gamma di degrassatori GREASLY.

Per un prodotto testato e certificato secondo la norma UNI EN 1285-1 UNI EN 1285-2 e marchiato CE è disponibile la linea di degrassatori GREASLY.

Per ulteriori informazioni, preventivi e richieste fuori standard, contattare l’ufficio tecnico.

TOP

Disegni tecnici

TOP

Garanzie

AZU water garantisce che il prodotto è stato dimensionato e realizzato in riferimento alla norma UNI EN 1285-1 e che gli scarichi domestici trattati (esclusivamente le acque grigie) posso essere recapitate in pubblica fognatura secondo la tabella 3 dell’allegato V del Decreto Legislativo 152 del 2006.

AZU Water è a disposizione per sviluppare soluzioni su misura per le particolari esigenze del cliente.

TOP