Telefona ad Azuwater Premi per chiamarci!
Ottieni subito informazioni sull'impianto più adatto al trattamento delle acque reflue delle officine

Come, perchè e quando
UN IMPIANTO CHIMICO FISICO
è la soluzione più efficace per la depurazione delle acque reflue delle officine

Impianti di depurazione acque reflue ad altissima efficienza

Perchè è necessario adeguare il tuo impianto alle recenti normative

I provvedimenti AUA (Autorizzazione Unica Ambientale),  AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) e VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) impongono alle lavanderie che scaricano acque reflue un adeguamento normativo relativo anche alla qualità di queste ultime. Nel caso delle acque reflue di tipo industriale è obbligatorio effettuare una depurazione sino a raggiungere i valori di concentrazione richiesti dell’ente gestore dello scarico.

L’impianto chimico fisico, grazie al dosaggio mirato dei composti chimici utilizzati è in grado di garantire concentrazioni in uscita conformi ai limiti di legge. Inoltre un eventuale cambiamento delle caratteristiche dei reflui può essere tempestivamente risolto solamente modificando le concentrazione dei reagenti utilizzati, senza la necessità di modificare in alcun modo l’impianto.

La nostra proposta di impianto chimico fisico per la tua lavanderia

Molte sostanze inquinanti possono essere rimosse dall’acqua soltanto da una combinazione di processi chimici e fisici. Molto dipende dalla concentrazione delle sostanze, e l’efficienza del sistema è raggiunta con una combinazione di differenti processi che negli impianti tradizioni si articola mediante diversi dosaggi di reagenti chimici.

AZU Water al fine di ridurre al minimo le apparecchiature installate e quindi semplificare le operazioni di manutenzione ha previsto il dosaggio di un unico prodotto, generalmente in polvere a rapida diluizione. Le caratteristiche della polvere utilizzata cambia in funzione dell’acqua reflua da trattare ed è grazie ad analisi interne e prove di coagulazione flocculazione sull’acqua da depurare, che AZU Water propone ogni volta una soluzione personalizzata per ciascuna lavanderia.

Progettiamo su misura per ogni tipo di lavanderia

Il progetto e la realizzazione di queste soluzioni richiede un alto grado di dettaglio sull’influente, specifiche conoscenze tecniche e chimiche ed esperienza sul campo. Partendo dall’analisi delle acque reflue da trattare e dallo studio del contesto in cui sono generate i rischi di insuccesso sono ridotti al minimo.

Un elemento negativo nella scelta d’installare un impianto chimico fisico di tipo tradizionale, che utilizza diversi reagenti quasi sempre in forma liquida, è il dover ricorrere a personale altamente specializzato per la sua manutenzione. AZU Water, introducendo le polveri ALLinONe, ha ridotto al minimo la quantità di apparecchiature installate e la frequenza delle manutenzioni, evitando il ricorso a personale specializzato. Non esiste un impianto standard: ciascun impianto viene realizzato in funzione delle reali necessità del cliente.

tutti i motivi per contattarci

  1. Impianto compatto
  2. Un'unica vasca, un unico reagente
  3. Qualità elevata dell'effluente
  4. Altissima automazione
  5. Rispetto per l'ambiente
  6. Impianti che assecondano tutte le norme vigenti
  7. Ridotta manutenzione
  8. Sicurezza assoluta per gli operatori
  9. Costo assolutamente sostenibile
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Hai ancora dei dubbi?

Perchè non conviene utilizzare un impianto non a norma

Al di là delle sanzioni piuttosto salate che vengono comminate alle aziende che non si adeguano alla normativa vigente vi è un motivo ulteriore per acquistare un impianto chimico fisico e cioè il rispetto per l'ambiente e l'assoluta sicurezza per gli operatori che vi interagiscono. Gli impianti di Azuwater, infatti, utilizzano un reagente non in forma liquida, ma in polvere che può essere utilizzato solo in quantitativi discreti e misurati: in tal modo si evitano sovradosaggi e si opera in un ambiente più sicuro per l'essere umano. Non solo, grazie alla quantità controllata di reagente si evita una produzione eccessiva di fanghi di supero da smaltire.

Un prodotto unico utilizzabile in una sola vasca

L’offerta di Azuwater, a differenza di altre aziende che prevedono l’utilizzo combinato di più reagenti e più vasche, propone una soluzione AllinOne: un unico prodotto in polvere in una unica vasca di reazione. In questo modo è possibile ottenere un impianto chimico fisico di dimensioni compatte e di facile manutenzione.

Il reagente in polvere è costituito da un mix di composti chimici elaborato su misura in funzione del tipo di acqua da depurare.

Ottieni l'analisi gratuita delle tue acque di scarico

Chiedi un preventivo per l'installazione di un impianto chimico fisico e otterrai l'analisi GRATUITA delle acque di scarico della tua azienda.

Compila il form in ogni sua parte specificando il tipo di attività svolta e ogni altro particolare utile, ti risponderemo fornendoti tutte le istruzione per l’invio del campione. In breve tempo otterrai quindi: il preventivo per un impianto idoneo al tipo di acque reflue generate dalla tua attività e l’analisi completamente gratuita di queste ultime (valore oltre 100 Euro). Dette analisi verranno effettuate presso i nostri laboratori.

Vuoi ottenere l'analisi gratuita delle tue acque reflue?

Richiedi subito una consulenza per il tuo impianto chimico-fisico

Scopri come ottenere
anche la spedizione del campione di acqua

a carico di Azuwater

Testo che descrive l'immagine

Azuwater ha predisposto un ulteriore promozione solo per la tua azienda!
Fino al 30 aprile 2019 offriamo anche il ritiro a nostre spese del tuo campione di acque reflue.

Chiedendo un preventivo, che non ti impegna in alcun modo, otterrai così, in forma completamente gratuita, il ritiro e l'analisi del campione di acque reflue prodotte dalle tue lavorazioni.

Affrettati perchè la promozione è riservata solo ad un numero ristretto di aziende!

Chiedici subito un preventivo!