Azuwater and Azuvoda

Filosofia

AZU water filosofia dell'azienda AZU Water si basa su tre concetti fondamentali: unicità, efficacia ed efficienza.
Unicità s. f. der. di unico. – La condizione e la caratteristica di essere unico, il fatto che non esistono, per una soluzione, altre uguali.
Efficacia s.f. (dal latino efficacia, der. Di efficax – acis: v. efficace). – Capacità di produrre pienamente l’effetto dovuto mediante la soluzione adottata.
Efficienza s. f. . (dal latino efficentia). – L’efficienza è la soluzione di massima capacità produttiva ovvero di minori costi possibili.
AZU Water crede che ogni impianto sia diverso perché ogni cliente è diverso, e per questo non i nostri impianti non sono standard, ma sono progettati per renderli unici come i nostri clienti.
Forniamo supporto e consulenza gratuita altamente qualificata solo ed esclusivamente a studi tecnici, studi associati di ingegneria ed architettura, ad imprese edili e società immobiliari che siano in grado di garantirci affidabilità costante nel tempo. Questo è l’unico requisito che chiediamo ai nostri partners in quanto permette, a NOI inteso come gruppo di lavoro, di offrire al cliente finale una soluzione cucita su misura, efficace ed efficiente.
Collaboriamo solo ed esclusivamente con fornitori altamente qualificati selezionati da tutta l’Europa mediante attenti criteri quali l’ottenimento delle certificazioni ISO come ISO 9001, ISO 14001 ecc, la ricerca delle migliori componentistiche sul mercato, la propensione alla ricerca e alla continua innovazione e la presenza di un servizio di assistenza estremamente competente e rapido.
AZU Water vuole proporre soluzioni che si legano con il contesto nelle quali devono essere inserite. La vecchia mentalità dove l’impianto è un qualcosa di isolato, nascosto ed addirittura scomodo, deve essere abbandonata per una nuova concezione che pone l’impianto facente parte dell’insieme casa o dell’insieme industria. L’impianto deve essere inserito nel cuore pulsante dell’edificio e quindi ottimizzato in base alle esigenze di tutte le professionalità che si interfacciano con il fine ultimo di fornire il risultato più efficace ed efficiente.
Nel caso di fornitura di corrente elettrica da sistemi fotovoltaici l’ossigenazione dei reflui in un impianto depurazione a fanghi attivi che avviene mediante l’insufflazione di aria in modo meccanico, può essere programmata in modo da prolungare il funzionamento del compressore soffiante nelle ore di maggior produzione di energia, e diminuirlo, garantendo comunque il minimo vitale per il mantenimento della flora batterica, durante le notte, periodo durante il quale generalmente i flussi idraulici siano notevolmente ridotti.
La domotica non deve essere solo la lampadina accesa all’imbrunire o l’abbaino chiuso all’inizio del temporale, ma anche un automazione dei cicli di funzionamento dell’impianto di trattamento in base al controllo dei flussi scaricati. AZU Water crede che la salvaguardia della risorsa idropotabile deve essere inserita al pari dell’efficenza energetica in qualunque operazione sia civile che industriale. L’oro blu, ovvero la quantità di acqua potenzialmente potabile sul pianeta, si stà esaurendo e solo attraverso un uso mirato ed un riuso programmato si può invertirne la tendenza.