Azuwater and Azuvoda

Servizi

Come qualunque apparecchiatura elettromeccanica gli impianti di depurazione e le stazioni di pompaggio devono essere correttamente manutentati secondo le linee guida consigliate dal produttori dei singoli apparecchi, e come qualunque prodotto sono soggette a guasti. Il prezzo per la riparazione o per la sostituzione fuori dal periodo di copertura della garanzia può essere costoso se non adeguatamente coperto. AZU Water Srl per venire incontro alle esigenze del cliente ha ideato una serie di pacchetti per l’assistenza e la manutenzione degli impianti installati. Tali soluzioni consentono di prevenire i guasti e di ridurre i costi sia dei materiali di consumo che della manodopera.

Ci sono tre contratti di servizio standard tra cui scegliere:
Base, Comfort e Comfort Plus.
Ciascun contratto sarà poi perfezionato in base alle necessità del cliente.
Tutte e tre le opzioni danno la rassicurazione della nostra assistenza 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno (tranne i giorni festivi). A seguito del primo contatto telefonico, una volta valutata la situazione, AZU Water Srl provvederà ad inviare un tecnico qualificato per effettuare le riparazioni concordate in modo rapido ed efficiente.

AZUSERVICE BASIC

AZUSERVICE Basic è un contratto di 3 anni in cui saranno programmati i servizi di routine previsti nel manuale d’uso e manutenzione del vostro impianto di trattamento acque reflue o della vostra stazione di pompaggio (per esempio ELESTATION ORANGE) con la frequenza necessaria. Si può stare certi che con un contratto di servizio di base faremo in modo che il sistema sia sempre nelle migliori condizioni e venga mantenuto ai più alti standard operativi. AZUSERVICE offre un prezzo fisso per ogni servizio a seconda del tipo di unità installata e per le parti eventualmente da sostituire sarà preventivamente spedito un listino prezzi. Qualunque sostituzione sarà eseguita soltanto con l’accettazione da parte del cliente.

Cosa è incluso:

Test elettrico che comprende:
Verifica elettrica della pompe, dei motori;
Controllo fase-neutro;
Controllo e verifica assorbimenti secondo specifiche del produttore;
Test di tensione/corrente per i vari componenti;
Ispezione visiva e controllo tramite strumento per constatare l’integrità dei componenti.
Test di allarme quando applicabile per: pompa, massimo livello, perdita di pressione, perdita di rotazione, perdita di potenza.

Test meccanico sulle seguenti parti, dove applicabile:
Pompe: analisi blocchi, difetti, perdite di olio ecc.;
Sistemi di estrazione: catene verifica grado di corrosione;
Galleggianti: verifica profondità di lavoro, controllo operatività;
Tubazioni: verifica perdite, rotture o grado di corrosione;
Valvola di non ritorno: smontaggio, pulizia e montaggio;
Dispositivi di discesa: corretto funzionamento e verifica allineamento;
Processi batterici: verifica corretta crescita (Impianto di depurazione);
Coperchi chiusini e telai: test manuale e visivo condizioni operative;
Controllo visivo dell’intero impianto alla ricerca di difetti;

A seguito dei controlli eseguiti il personale provvederà ad informare il cliente relativamente agli interventi che hanno dato esito negativo o dubbio al fine di avvenire ad una rapida decisione.
Inoltre successivamente all’intervento sarà inviato al cliente il SRP Service Report (Relazione dettagliata di servizio).

Facoltativo:

Gestione operazioni di spurgo eseguite mediante operatore autorizzato: questo aiuta a massimizzare l’efficienza dell’impianto.
Campionamento: prelievo campioni ed analisi eseguite da laboratori accreditati.

Cosa non è incluso:

Tempo supplementare in loco in caso si verifichi un problema durante la visita di servizio, ad esempio nel caso di vasche in polietilene la difficoltà di operare dovuta alla deformazione delle vasche o dei chiusini o, nei casi estremi, allo schiacciamento delle vasche, costo chiamata al di fuori della manutenzione programmata, parti usate durante il servizio, riparazioni in garanzia e manodopera – Installazione o montaggioI nuovi componenti coperti dalla garanzia del produttore, nel caso in cui venga richiesta l’installazione di ricambi non di nostra fornitura sarà applicata la tariffazione standard così come indicato nel contratto.

Pagamento Termini e Condizioni

  1. Prezzi soggetti ad IVA, dove applicabile.
  2. Pagamento tramite bonifico bancario entro 28 giorni dalla data fattura.
  3. Tutte le attrezzature e prodotti forniti rimangono di proprietà di AZU Water Srl fino al pagamento completo.
  4. AZU Water Srl si riserva il diritto di applicare gli interessi in caso di ritardo dei pagamenti.

Rivalutazione tariffe di chiamata (il costo del lavoro ed al chilometro sono soggetti a revisione annuale ogni 31 marzo).
Le tariffe di chiamata verranno concordate prima di firmare il contratto. Nel prezzo sono comprese:
un ora on-site, viaggi e chilometraggio.
Le ore successive hanno un costo di € 45,00 + IVA all’ora.
Sabato e Domenica: + 25%
Festivi: + 50%

Spese di cancellazione: Tipo A e B

Tipo A:

Non ci sono lavori di riparazione effettuati 30 giorni prima o dopo la decorrenza del contratto. Le cancellazioni nel 1° anno la quota è 100% del 1° anno, il 75% del 2° anno e il 50% del 3° anno. Le cancellazioni effettuate nel 2° anno la quota è 100% del 2° anno e il 75% del 3° anno. Le cancellazioni nel 3° anno la quota è 100% del 3° anno.

Tipo B:

Lavori di riparazione effettuati 30 giorni prima o dopo la decorrenza del contratto, o lavori di riparazione inclusi nel contratto, il 100% della parte restante del contratto è a pagamento, indipendentemente dall’anno in cui il contratto viene annullato.

AZUSERVICE COMFORT

Il servizio di assistenza AZUSERVICE Comfort è un contratto di 3 anni in cui pianifichiamo i servizi di routine del vostro impianto di trattamento acque reflue o della vostra stazione di pompaggio (per esempio ELESTATION ORANGE) o altro impianto, come generalmente è necessario. Con un servizio di assistenza Comfort, AZU Water Srl assicurerà che il sistema sia sempre nella migliore condizione e sia mantenuto a più alti standard operativi. AZUSERVICE offre un prezzo prestabilito per servizio a seconda del tipo di unità e tutte le parti che potrebbero richiedere la modifica saranno discusse con voi sia prima dell’intervento che durante in modo che non ci siano fatture inaspettate.

Articoli coperti da AZUSERVICE COMFORT

Visite di ispezione programmate
Tutte le parti di ricambio (ove applicabili): Motore, Compressore, Pompe, Cuscinetti, Cinghia di trasmissione, Componenti elettrici, ecc. (Esclusi gli atti vandalici)
Chiamate GRATUITE
Visite di servizio all’anno con rapporti di servizio dettagliati
Tutti i costi e le spese di viaggio
Tutti i materiali di consumo (esclusi gli atti vandalici)
Tutti i costi del lavoro
Tipo di cancellazione A / B – vedi sotto

Cosa è incluso:

Test elettrico che comprende:
Verifica elettrica della pompe, dei motori;
Controllo fase-neutro;
Controllo e verifica assorbimenti secondo specifiche del produttore;
Test di tensione/corrente per i vari componenti;
Ispezione visiva e controllo tramite strumento per constatare l’integrità dei componenti.
Test di allarme quando applicabile per: pompa, massimo livello, perdita di pressione, perdita di rotazione, perdita di potenza.

Test meccanico sulle seguenti parti, dove applicabile:
Pompe: analisi blocchi, difetti, perdite di olio ecc.;
Sistemi di estrazione: catene verifica grado di corrosione;
Galleggianti: verifica profondità di lavoro, controllo operatività;
Tubazioni: verifica perdite, rotture o grado di corrosione;
Valvola di non ritorno: smontaggio, pulizia e montaggio;
Dispositivi di discesa: corretto funzionamento e verifica allineamento;
Processi batterici: verifica corretta crescita (Impianto di depurazione);
Coperchi chiusini e telai: test manuale e visivo condizioni operative;
Controllo visivo dell’intero impianto alla ricerca di difetti;

A seguito dei controlli eseguiti il personale provvederà ad informare il cliente relativamente agli interventi che hanno dato esito negativo o dubbio al fine di avvenire ad una rapida decisione.
Inoltre successivamente all’intervento sarà inviato al cliente il: SRP Service Report (Relazione dettagliata di servizio).

Facoltativo:

Gestione operazioni di spurgo eseguite mediante operatore autorizzato: Questo aiuta a massimizzare l’efficienza dell’impianto.
Campionamento: prelievo campioni ed analisi eseguite da laboratori accreditati.

Cosa non è incluso:

Tempo supplementare in loco in caso si verifichi un problema durante la visita di servizio, ad esempio nel caso di vasche in polietilene difficoltà di operare dovuto alla deformazione delle vasche o dei chiusini o nei casi estremi allo schiacciamento delle vasche, costo chiamata al di fuori della manutenzione programmata, parti usate durante il servizio, riparazioni in garanzia e manodopera – Installazione o montaggioI nuovi componenti coperti dalla garanzia del produttore, nel caso in cui venga richiesta l’installazione di ricambi non di nostra fornitura sarà applicata la tariffazione standard così come indicato nel contratto.

Facoltativo:

Gestione operazioni di spurgo eseguite mediante operatore autorizzato: Questo aiuta a massimizzare l’efficienza dell’impianto.
Campionamento: prelievo campioni ed analisi eseguite da laboratori accreditati.

Visite per manutenzione

N.B. Per i proprietari di TOPAS R e TOPAS S e impianti di depurazione DomaPlant, una sostituzione annuale kit filtro dell’aria sarà incluso come parte di tutti i contratti comfort e sarà installato al momento della visita.
Se un servizio annuale, un guasto, una chiamata per un impianto coperto da un contratto COMFORT sono valutati come difettose a causa di infiltrazioni d’acqua, ritorno reflui dalla fognatura o interruzioni di corrente, sovratensioni causate da parti terze, AZU Water Srl si riserva il diritto di trasmettere eventuali costi aggiuntivi per la riparazione dell’unità o le eventuali spese per la rimozione di acque reflue accumulate al cliente.

Cosa non è incluso:

Escluso: Parti e difetti strutturali, compresi i danni conseguenti.

Pagamento: Termini e Condizioni

  1. Prezzi soggetti ad IVA, dove applicabile.
  2. Pagamento tramite bonifico bancario entro 28 giorni dalla data fattura.
  3. Tutte le attrezzature e prodotti forniti rimangono di proprietà di AZU Water Srl fino al pagamento completo.
  4. AZU Water Srl si riserva il diritto di applicare gli interessi in caso di ritardo dei pagamenti.
  5. Resta inteso che al fine di soddisfare i requisiti del produttore, il sistema dovrebbe essere spurgato agli intervalli raccomandati. AZU Water Srl si riserva il diritto di richiedere le ricevute dell’avvenuta pulizia in qualsiasi momento ritenga necessario, al fine di stabilire se questo è stato rispettato
  6. Tutti i nuovi contratti di servizio e manutenzione sono ritenuti validi da AZU Water Srl solo dopo aver effettuato un analisi del sito per stabilire se l’unità è pienamente operativa. Se questa visita dovesse rivelare che si necessita di lavori di riparazione è necessario, al fine di rendere valido il contratto, provvedere alla realizzazione in modo soddisfacente.

Rivalutazione tariffe di chiamata (il costo del lavoro ed al chilometro sono soggetti a revisione annuale ogni 31 marzo).
Le tariffe di chiamata verranno concordate prima di firmare il contratto. Nel prezzo sono comprese:
un ora on-site, viaggi e chilometraggio.
Le ore successive hanno un costo di € 45,00 + IVA all’ora.
Sabato e Domenica: + 25%
Festivi: + 50%

Spese di cancellazione: Tipo A e B

Tipo A:

Non ci sono lavori di riparazione effettuati 30 giorni prima o dopo la decorrenza del contratto. Le cancellazioni nel 1° anno la quota è 100% del 1° anno, il 75% del 2° anno e il 50% del 3° anno. Le cancellazioni effettuate nel 2° anno la quota è 100% del 2° anno e il 75% del 3° anno. Le cancellazioni nel 3° anno la quota è 100% del 3° anno.

Tipo B:

Lavori di riparazione effettuati 30 giorni prima o dopo la decorrenza del contratto, o lavori di riparazione inclusi nel contratto, il 100% della parte restante del contratto è a pagamento, indipendentemente dall’anno in cui il contratto viene annullato.

AZUSERVICE COMFORT PLUS

COMFORT PLUS sono stati progettati per i clienti che hanno impianti di depurazione e stazioni di pompaggio già con qualche anno, che non svolgono più il compito al quale erano originariamente progettati. Questi possono essere adattati, rinnovati e può essere aumentata la loro potenzialità. Il costo di questo tipo di intervento può essere dilazionato su un 3 o 5 anni.
Con la copertura AZUSERVICE COMFORT PLUS, se avete qualche problema tutto quello che dovete fare è chiamare noi. Invieremo un tecnico altamente specializzato da voi, di norma entro 3 giorni, inoltre, PLUS non dovrete pagare tutte le spese aggiuntive per parti di ricambio e manodopera, non importa quante volte debba uscire il tecnico. Il risparmio potrebbe essere notevole, basta confrontare i costi ripartizione (che comprendono componenti e manodopera).
Esempio di costi
Parti Costi senza copertura Costi con la copertura
Cuscinetti 200 € Gratis
Motore 450 € Gratis
Pompa 390 € Gratis

Con il pacchetto COMFORT PLUS si ha il diritto anche ad una verifica annuale sulla sicurezza e le prestazioni dell’impianto che potrebbe contribuire a migliorare l’efficienza operativa.
Inoltre si ha anche diritto a:
Ispezione iniziale di servizio
Chiamate illimitate, oltre a parti e manodopera per l’intero impianto
Gestione annuale ed ispezione di funzionamento
Priorità alla nostra assistenza telefonica clienti di 48 ore e 365 giorni
L’accesso ai nostri ingegneri e tecnici qualificati
Entro 3 giorni di servizio, per quanto possibile

Ci prenderemo cura di tutto il sistema di depurazione a partire da € 339,00 + IVA. Questo è l’unico costo che dovrai sostenere, a patto che il sistema sia inizialmente in condizioni di servizio e la tua proprietà non sia più di 4 camere da letto. Per ulteriori dettagli sui costi per la manutenzione di sistemi più grandi di questo, si prega di contattarci: service@azuwater.com o chiama il numero che trovate alla pagina contatti