Azuwater and Azuvoda

Novità: fossa settica tricamerale SEPTIC RS

Nuova fossa settica triamerale in polietilene SEPTIC RS certificata e marchiata CE secondo la UNI EN 12566-1

AZU Water e AZU Voda presentano la nuova fossa settica tricamerale SEPTIC RS certificata e marchiata CE, secondo la norma europea – UNI EN 12566-1, per il pre trattamento degli scarichi civili per case singole o bifamiliari.
La vasca in polietilene utilizzata per la realizzazione della fossa settica tricamerale ha dimensioni estrememente compatte ed ha una struttura nervata capace di poter essere installata anche in presenza di acqua di falda senza la necessità di un rinfianco in calcestruzzo. La nuova fossa settica tricamerale SEPTIC RS certificata CE al momento è disponibile solo nella versione 2000 e 3000 litri nel classico colore orange che contraddistingue la linea Domestica. La vasca al suo interno è provvista di due setti che servono a realizzare le tre camere di sedimentazione. Al fine di migliorare funzionalità e la manutenzione la prima camera ha un volume doppio rispetto le altre due, infatti la sgrossatura e chiarificazione con elevata produzione sia di fanghi che di materiali in galleggiamento avviene principalmente nella prima camera, mentre il successivo affinamento si realizza nelle due camere seguenti.

Adatta agli scarichi misti: le dimensioni del primo comparto di pretrattamento permettono di trattenere ed accumulare i grassi in superficie e i solidi sedimentatili nella parte inferiore, la fossa settica tricamerale SEPTIC RS nasce per trattare acque nere e grigie miste.

fossa settica tricamerale SEPTIC RS certificata e marchiata CE è realizzata in vasche rotostampate in polietilene nervato monoblocco con altezza massima della vasca di 132 cm per il modello da 3 metri cubi che consente di avere un ottimo volume con ridotta profondità di scavo.

Per maggiori informazioni l’ufficio tecnico è a completa disposizione.

Per fosse settiche a singola camera o a doppia camera (fossa settica bicamerale), si consiglia di consultare la linea SEPTIC ORANGE, per utenze superiori la linea SEPTIC BLACK per il pretrattamento delle acque grigie.