Azuwater and Azuvoda

Novità: piccolo impianto a fanghi attivi DomaPlant

AZU Water e AZU Voda hanno creato un nuovo piccolo impianto di depurazione a fanghi attivi per il trattamento di reflui civili domestici per piccole comunità.
Il piccolo depuratore è composto da un comparto di pretrattamento (fossa settica), una zona di ossidazione biologica con membrane tubolari per l’insufflazione di ossigeno e una zona di sedimentazione secondaria.
DomaPlant è dotato di un sistema a doppio airlift per il ricircolo dei fanghi secondari nel comparto biologico e nel comparto primario per favorire la denitrificazione.

Adatto agli scarichi misti: il comparto di pretrattamento permette di accumulare i grassi in superficie e i solidi nella parte inferiore, DomaPlant può trattare acque nere e grigie miste.
Basso carico: l’impianto fanghi attivi è dimensionato con un basso carico organico per ottenere un alto rendimento e fanghi dii supero molto stabili.

DomaPlant è realizzato in vasche in politene nervato in due diverse configurazioni linea ORANGE parallelepipeda e linea BLACK cilindrica orizzontale.

La linea fanghi attivi DomaPlant ORANGE di AZU Water è adatta a piccolissime utenze (da 3 8 abitanti equivalenti) e ha altezze molto contenute: l’altezza massima della vasca è 132 cm per il modello più grande e permette di avere un buon volume di impianto con ridette profondità di scavo.

Le vasche in polietilene della linea ORANGE sono rinforzate e permettono la posa in opera senza il rinfianco in calcestruzzo anche in presenza di acqua di falda.
Per maggiori informazioni l’ufficio tecnico è a completa disposizione.

Per cucine industriali, mense o ristoranti, in caso di grandi quantità di grassi animali e vegetali, si consiglia l’installazione del degrassatore GREASE ORANGE per il pretrattamento delle acque grigie